I Tralci è una collana in cui pubblichiamo racconti di storie di vita, per lo più autobiografiche o nate da esperienze reali.
Ci piace ad esempio pubblicare storie di volontari, legate ad associazioni, che raccontano anche semplici esperienze, che possono così essere condivise. Per questo ci fa piacere se l’autore viene presentato tramite un’associazione di volontariato, ma non è necessario.
La nostra proposta? Valutiamo il racconto e, se decidiamo che può entrare a fare parte della collana, consigliamo eventuali sistemazioni che a nostro avviso potrebbero migliorarlo, lo impaginiamo e poi lo diamo alle stampe.
Chi lo paga? Chiediamo all’autore e all’eventuale associazione che lo sostiene di farsi carico di organizzare alcune iniziative di presentazione, in modo da promuovere la vendita delle copie. Gli utili delle vendite rimarranno alla casa editrice fino al raggiungimento di un numero di copie vendute che paghi le spese, e che andremo a fissare caso per caso. In questo caso gli autori non avranno spese e riceveranno alcune copie personali; se vorranno altre copie le potranno acquistare ad un prezzo ridotto. Superato il numero di copie fissate, verrà riconosciuto all’autore o all’associazione la percentuale fissata. Una seconda ipotesi è che l’autore/committente finanzi il lavoro preacquistando tutte le copie o un numero sufficiente a coprire tute o parte delle spese: in questo caso si paga di fatto il costo copia reale con un piccolo contributo al lavoro di edizione, e si possono però poi tenere tutti gli utili delle vendite.
Dove si sarà messo in vendita? I volumi saranno messi in vendita da molte librerie on line, nel sito internet “www.tracciati.eu” e spediti a richiesta in Italia senza sovraccarico di spese di spedizione, o molto basso.
Facciamo una prova?
Commenti recenti